T-Blog

Influencer. Un pilastro per le nuove strategie di marketing.

Quello che quasi 15 anni fa sembrava un mondo nuovo nell’ambito della comunicazione di impresa è rapidamente divenuto prassi. Gli/le influencer sono persone normalissime che parlano di prodotti e servizi di cui sono esperti consumatori, fornendo una recensione e una personale opinione su di essi. Hanno sempre più impatto sulla consapevolezza del marchio dei consumatori e sul loro modo […]

Leggi tutto…

Plastic free. I fashion brands diventano ecologici.

Plastic free: un obiettivo per la moda, che cerca alternative sostenibili al derivato del petrolio più diffuso e inquinante nel mondo dell’abbigliamento. Molti brand, infatti, attenti al benessere degli animali quindi vegan, comprendono però elementi in plastica. Alcuni di questi sono riciclati in tessuti innovativi come Econyl, derivato da nylon riciclato, ma altri utilizzano poliestere vergine, contribuendo […]

Leggi tutto…

Retail. Una nuova opportunità per il settore.

In tempi di mercati difficili, la schiera dei brand di grande successo è molto ristretta. Come è ormai risaputo, su un 20% di realtà dirompenti che vincono, vi è un 80% di marchi storici che ristagnano o peggio, sembrano essere indirizzati a un destino di inesorabile declino. Chi ha i soldi per investire lo fa […]

Leggi tutto…

La sfida del Retail ai tempi del Covid-19.

L’attuale pandemia generata da Covid-19 sta avendo un impatto molto forte sul Retail. Riavvicinare i consumatori all’esperienza di acquisto e di interazione con il prodotto diventa una priorità per il brand del settore Retail ed è necessario implementare comunicazioni efficaci per trasmettere sicurezza e confidenza. SUPERATA L’EMERGENZA, LO SFORZO SI CONCENTRERÀ SUL FAR CAPIRE ALLE PERSONE CHE NEGOZI E […]

Leggi tutto…

Le 10 facciate più iconiche del retail.

Il settore delle vendite ha costante bisogno di innovazioni, una tra queste è il design applicato alla facciata e agli spazi esterni come elemento distintivo verso il pubblico. Ecco quindi 10 idee raccolte tra gli esperti internazionali del design:     1-  LOUIS VUITTON – OSAKA Il nuovissimo Louis Vuitton Flagship Store di Osaka sembra letteralmente pronto […]

Leggi tutto…

Quali valori deve possedere un’azienda per lavorare con i brand del lusso?

Le grandi aziende italiane che producono prodotti d’eccellenza sono partite come botteghe artigiane, che poi si sono evolute. Infatti il made in Italy ha una qualità molto alta. Nel settore dell’arredamento abbiamo assistito allo stesso tipo di evoluzione. Tutto è partito con delle botteghe artigiane che producevano mobili di alta qualità e pian piano alcune […]

Leggi tutto…