T-Blog

I football store più innovativi e famosi al mondo.

La fede per una squadra ha radici profonde. E c’è una componente pseudo religiosa, un’appartenenza. Quante volte da tifosi sentiamo avvicinare l’idea dello stadio a quella di un tempio e osserviamo venerare i giocatori più famosi? Quante volte sentiamo parlare di “fede” per una squadra? Sicuramente qualcosa che influenza gli umori e gli stati d’animo […]

Leggi tutto…

Travel Retail. Si riparte dall’Asia.

Il travel retail attende con speranza la ripresa degli spostamenti. In tutto il mondo i maggiori brand stanno ricominciando a mettere mano alla proposta commerciale all’interno di aeroporti, stazioni e scali marittimi. La casa di lusso francese Louis Vuitton ad esempio sta rivedendo la propria strategia commerciale all’interno dei principali scali aeroportuali cinesi, dove entro […]

Leggi tutto…

Pop-Up. Una tendenza post pandemia.

Con il lento ritorno alla normalità, i marchi stanno iniziando a testare l’acquisto fisico post-pandemia tramite pop-up. Tra aprile e maggio marchi come Dior, Mango, Etro e Pucci hanno aperto o stanno aprendo negozi pop-up nel tentativo di valutare l’interesse dei loro clienti per lo shopping fisico o per testare nuovi mercati.   Dior illumina il […]

Leggi tutto…

Pagamento autonomo. La nuova tendenza del Retail fisico.

Amazon Go per primo ha aperto le danze nel 2018 creando un vero e proprio negozio automatizzato di 1.800 piedi quadrati ubicato presso la sede di Amazon a Seattle. Il negozio si affida a sensori e telecamere per rilevare in tempo reale quali articoli gli acquirenti hanno preso dagli scaffali e cosa hanno rimesso a posto. […]

Leggi tutto…

5 idee Green per gli spazi Retail.

Si definisce moda sostenibile un processo di promozione del cambiamento del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. Ma come trasferire questo ideale anche negli store? Vediamo 5 idee di alcuni famosi brand:   1_Benetton, Retail sostenibile a Firenze il primo store che riusa gli scarti di Vaia e i sassi del […]

Leggi tutto…

Produrre arredi in Russia con qualità italiana. Una sicurezza per il Retail.

“Comprare quando tutti vendono in preda allo sconforto e vendere quando tutti comprano avidamente richiede grande coraggio” affermo il compianto John Templeton. Denis Giovanelli – CEO, del gruppo Tecnoshops non si è lasciato intimorire dalla crisi dei dazi del 2014 decidendo di investire e produrre in Russia tutto ciò che fino a quel momento era […]

Leggi tutto…