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10 esempi Retail di realtà aumentata e virtuale.

L’innovazione digitale nel mondo retail ha registrato una accelerazione importante anche come risposta ai limiti e ai vincoli imposti dalla pandemia. Ecco dieci esempi di come VR e AR vengono utilizzati nel settore del Retail: Nike utilizza la realtà aumentata e la realtà virtuale nei propri negozi fisici. I clienti possono scansionare articoli come scarpe o abbigliamento […]

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Philipp Plein. Il fashion incontra le criptovalute.

Nelle scorse settimane l’imprenditore e stilista tedesco Philipp Plein ha annunciato una partnership con Coinify, una piattaforma di pagamenti crittografici di proprietà di Voyager Digital, che dall’inizio del mese consente di utilizzare 15 criptovalute differenti come opzione di pagamento online e nei negozi fisici del marchio omonimo. Tra queste anche le più diffuse Bitcoin (Btc) ed Ethereum (Eth). La […]

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I football store più innovativi e famosi al mondo.

La fede per una squadra ha radici profonde. E c’è una componente pseudo religiosa, un’appartenenza. Quante volte da tifosi sentiamo avvicinare l’idea dello stadio a quella di un tempio e osserviamo venerare i giocatori più famosi? Quante volte sentiamo parlare di “fede” per una squadra? Sicuramente qualcosa che influenza gli umori e gli stati d’animo […]

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Travel Retail. Si riparte dall’Asia.

Il travel retail attende con speranza la ripresa degli spostamenti. In tutto il mondo i maggiori brand stanno ricominciando a mettere mano alla proposta commerciale all’interno di aeroporti, stazioni e scali marittimi. La casa di lusso francese Louis Vuitton ad esempio sta rivedendo la propria strategia commerciale all’interno dei principali scali aeroportuali cinesi, dove entro […]

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Pop-Up. Una tendenza post pandemia.

Con il lento ritorno alla normalità, i marchi stanno iniziando a testare l’acquisto fisico post-pandemia tramite pop-up. Tra aprile e maggio marchi come Dior, Mango, Etro e Pucci hanno aperto o stanno aprendo negozi pop-up nel tentativo di valutare l’interesse dei loro clienti per lo shopping fisico o per testare nuovi mercati.   Dior illumina il […]

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Pagamento autonomo. La nuova tendenza del Retail fisico.

Amazon Go per primo ha aperto le danze nel 2018 creando un vero e proprio negozio automatizzato di 1.800 piedi quadrati ubicato presso la sede di Amazon a Seattle. Il negozio si affida a sensori e telecamere per rilevare in tempo reale quali articoli gli acquirenti hanno preso dagli scaffali e cosa hanno rimesso a posto. […]

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