T-Blog

Il nuovo spazio benessere di Galeries Lafayette è il più grande d’Europa.

Il grande magazzino parigino Galeries Lafayette ha appena inaugurato un enorme centro wellness di 3000 m2 al piano seminterrato. Sarà attivato in modalità graduale durante l’estate, e diventerà pienamente operativo con ulteriori aggiunte a partire da settembre, rendendolo il più grande del suo genere in Europa. “Il nostro obiettivo era creare un concetto olistico che fosse […]

Leggi tutto…

Wonderflow eletta startup più innovativa del fashion Retail.

È la startup vincitrice dell’Innovation Village Retail di Expo Riva Schuh & Gardabags, un contest (oltre che un’area espositiva) dedicato alle realtà più innovative che operano nel settore della moda al dettaglio e che ha visto gareggiare nella selezione in finale altre nove realtà. La soluzione proposta da Wonderflow analizza la Voice of Customer (VoC, […]

Leggi tutto…

Chiusure negozi in Russia. Strategie temporanee o definitive?

  Tre mesi dopo l’invasione del 24 febbraio, molti russi stanno subendo un duro colpo al loro business. I vasti centri commerciali di Mosca si sono trasformati in inquietanti distese di vetrine chiuse un tempo occupate dai brand europei. A causa delle raffiche di sanzioni senza precedenti e inaspettatamente estese da parte dei governi occidentali e […]

Leggi tutto…

Shopping e Ristorazione. L’esperienza d’acquisto più performante.

Dai mega centri commerciali pieni di posti vacanti e spazi vuoti, ai giganteschi negozi che necessitano di un aggiornamento, la pandemia ha accelerato un percorso preso già da tempo di integrazione tra digitale e shopping experience. Già negli scorsi anni abbiamo visto come sempre più marchi stanno provando con successo questa strada. Milano è indubbiamente la […]

Leggi tutto…

A Milano, conto alla rovescia per il centro commerciale Merlata Bloom.

A Milano il Merlata Bloom sarà un tassello strategico del mosaico che si sta definendo nell’area nord-ovest del capoluogo lombardo e che sarà pronto per la primavera del 2023. Un mall di nuova concezione al centro di un ecosistema con un alto potenziale di rinnovamento urbano, elemento di raccordo tra UpTown Milano e l’area che, dopo l’esperienza […]

Leggi tutto…

Philipp Plein precursore del metaverso.

Il negozio da soggetto è diventato complemento. Al centro ora c’è sempre più il consumatore, stanno cambiando le regole del gioco…il negozio va a cercare il pubblico invece di attenderlo”. Il mondo del retail sta per affrontare una rivoluzione chiamata Metaverso. La crescente consuetudine con le interazioni online, e poi la spinta alla digitalizzazione causata dalla pandemia, hanno […]

Leggi tutto…