T-Blog

Sviluppare un retail di successo. Ecco come fanno i grandi brand!

Nel Retail sono diversi i momenti chiave per sviluppare un brand di alto livello. Bisogna, infatti, tenere in considerare molti fattori oltre al design. La maggior parte dei progetti che, insieme al mio team, ho seguito negli anni, ha avuto più o meno successo in dipendenza dal fatto che sia stata fatta una corretta valutazione […]

Leggi tutto…

Aprire o rinnovare in Russia. Ora é il momento giusto!

L’economia russa ha ripreso slancio alla fine del 2017, con una crescita del Pil dell’1,6 per cento, e un’espansione del 2,5 per cento del settore agricolo, come ha comunicato il presidente Vladimir Putin, l’11 gennaio, dicendo che la cosa “ispira ottimismo”. E il governo confida in un’ulteriore crescita. Dopo un biennio di recessione, che tra […]

Leggi tutto…

La crescita della vendita online non vuol dire la fine dei negozi tradizionali.

La guerra alla convenienza (di prezzo, ma anche di orari di apertura) con l’eCommerce è persa in partenza, la battaglia deve essere fatta sul campo della differenziazione, ovvero offrendo prodotti e servizi non disponibili online e difficilmente simulabili dall’intelligenza artificiale. Ma allora cosa possono fare in più i Retailers dove il mercato on-line non può […]

Leggi tutto…

Chi è veramente il general contractor?

Il “General Contractor” non sostituisce nessuna figura all’interno di un progetto ma affianca il cliente e l’architetto (o designer) nel suo sviluppo. La sua attività principale è “Gestire il progetto” ovvero comprendere le esigenze del committente, sviluppare il progetto dialogando con lo studio di architettura, soddisfare requisiti economici, seguire cantiere, logistica, e servizio post-vendita. Un […]

Leggi tutto…

Il 2018 sarà un anno importante per il rilancio retail.

Nei scorsi anni abbiamo visto un mercato addormentato con gran parte degli investimenti spostarsi sull’e-commerce ma anche i big dell’e-commerce come Amazon e Alibaba investiranno nei negozi fisici. Amazon si è resa conto che un modello basato solo sull’e-commerce non è sostenibile. Allo stesso tempo una maggiore digitalizzazione dei negozi fisici può portare enormi benefici […]

Leggi tutto…

L’importanza di affidarsi a un interlocutore unico.

Oggi in Qatar e in molti altri paesi ad affiancare le grandi organizzazione sono le cosiddette forniture chiavi in mano in cui l’azienda di arredo agisce essa stessa da contractor e realizza interamente il progetto per conto del cliente. dai rivestimenti agli arredi, dalle finiture agli impianti. Si tratta di una tendenza ormai consolidata all’estero, […]

Leggi tutto…