T-Blog

Ecco perché i brand italiani sono attratti dal mercato francese.

La Francia è il più grande paese dell’Unione Europea con un mercato di 68 milioni di abitanti ed esercita una grande attrazione per tutti quei Brand italiani che desiderano aprire un negozio all’estero per espandere il proprio Business verso nuovi mercati. Tra questi, nomi noti come Alberta Ferretti e Moschino, hanno già colto le opportunità […]

Leggi tutto…

Nel retail rispettare la data di apertura é fondamentale. Ecco come fare.

Durante lo sviluppo di un progetto il tempo è sempre poco tra il lavoro, le cose da fare e gli imprevisti. Molto spesso i clienti ci chiedono di mostrargli la metodologia che usiamo per rispettare le tempistiche, organizzare il lavoro e rispettare le priorità: ciò è fondamentale per un’ottimale gestione del progetto. Noi di Tecnoshops, […]

Leggi tutto…

3 cose che devi sapere per aprire o rinnovare in Russia.

Chi lavora in Russia sa perfettamente che ci sono tantissimi costi nascosti che vengono sottovalutati al momento della realizzazione del business plan e che fanno perdere tempo ed energie (e quindi soldi) inaspettati. Qualche esempio? Se avete un lavoro di ristrutturazione da effettuare sappiate che la maggior parte delle volte non vengono rispettati né costi […]

Leggi tutto…

Arredare con il contract, si! Ma di che tipo?

L’edizione 2018 del salone del mobile si è appena conclusa con tantissime novità e oltre 2000 espositori che hanno presentano progetti capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità. Un’edizione incredibile capace di raccogliere oltre 300mila visitatori provenienti da 165 Paesi diversi e giunti a Milano per visionare le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento e […]

Leggi tutto…

Il retail é cambiato! Oggi esistono nuove figure a supporto di brand e designer per progettare in modo sicuro e veloce.

Lo studio di un nuovo concept è un’operazione molto complessa che consente alle aziende di focalizzarsi sui fattori determinanti per creare condizioni favorevoli al loro business senza rischiare di sbagliare. Negli ultimi anni, stiamo assistendo ad una vera propria diminuzione dei tempi di progettazione per lo sviluppo di un punto vendita. La rincorsa all’ultimo minuto […]

Leggi tutto…